E.Bi.T.Tosc. | Ente Bilaterale del Terziario in Toscana | Via Santa Caterina D’Alessandria, 4 – 50125 – Firenze (Fi) | C.F. / P.IVA 94265100480 | Pec: ebittosc@legalmail.it
A tal fine organizza Corsi di Formazione e Aggiornamento gratuiti riservati ai datori di lavoro e ai lavoratori dipendenti da aziende in regola con il versamento dei contributi contrattualmente dovuti.
L’offerta formativa riguarda corsi obbligatori (sicurezza, autocontrollo alimentari, ECM ottici, ecc), lingue (inglese, spagnolo, giapponese e italiano per stranieri) informatica, professionali ecc. Gestisce la Commissione di Conciliazione per le vertenze di lavoro che svolge funzioni di conciliazione in sede sindacale delle controversie tra datori di lavoro e lavoratori (individuali e plurime).
Apprendistato professionalizzante e la Commissione Paritetica dell’ente bilaterale ha specifiche funzioni relative ai contratti di lavoro. Si riunisce il primo ed il terzo mercoledì di ogni mese per svolgere le funzioni ad essa demandate dal CCNL e per valutare le conformità delle richieste e dei piani formativi individuali relativi all’instaurazione di rapporti di lavoro con contratto di apprendistato professionalizzante.
DOWNLOAD:
Il contributo da destinare all’EBITTOSC è stabilito nella misura dello 0,10% a carico azienda e dello 0,05% a carico lavoratore su paga base e contingenza.
L’azienda che ometta il versamento delle quote suddette è tenuta a corrispondere al lavoratore un Elemento Distinto della Retribuzione non assorbibile di importo pari allo 0,10% di paga base e contingenza. Dall’1.3.2011 l’E.D.R. di cui sopra è di importo pari allo 0,30% di paga base e contingenza, corrisposto per 14 mensilità.
I versamenti all’EBITTOSC devono essere effettuati tramite modello f24 (unico sistema di pagamento) usando il codice EBCM con cadenza mensile.
PRESIDENZA
Presidente Marco Conficconi
Uiltucs Uil Toscana
Vice Presidente Anna Maria Nocentini
Confcommercio Toscana
COMITATO DIRETTIVO
Alessandro Gualtieri
Anna Maria Nocentini
Federico Pieragnoli
Catiuscia Fei
Roberto Betti
Marco Conficconi
REVISORI DEI CONTI
Damiana Flamingo
Giorgio Fontanella
COME ADERIRE AL SERVIZIO
Le imprese interessate ai servizi dell’RLST e dell’Organismo Paritetico Territoriale sono tenute a versare le seguenti somme e a inviare il modulo di adesione (la quota è annuale):
Di seguito i codici IBAN (diversi per ogni provincia) su MPS
Scarica il modulo di adesione e invialo all’articolazione territoriale di riferimento