Comunicazione II Ed.

Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per passare da una comunicazione interpersonale istintiva , ad una comunicazione strategica ed efficace , ovvero finalizzata al miglioramento del proprio comportamento comunicativo e delle relazioni lavorative.

Costruire una competenza comunicativa: significati e presupposti.
Le performance di vendita e le relazioni con la clientela.
I segni della credibilità, le radici della fiducia: quali risorse per comunicare efficacemente.
Problem solving : saper leggere le incomprensioni e le conflittualità.

Il corso affronterà I seguenti contenuti:

Comunicazione verbale e comunicazione non verbale,
Come definire una competenza comunicativa: presupposti e risorse
I segni della credibilità le radici della fiducia,
Problem solving
Sarà effettuata lezione frontale e saranno effettuate esercitazioni di verifica sugli argomenti spiegati
Verranno consegnate slide riepilogative.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il corso prevede esercitazioni sugli argomenti trattati e un test finale a risposte multiple.

DATA: 20/07/2022 – 8 ORE – dalle ore  9,30- 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – Via Carlo del Prete, 135 Firenze