Social media Specialist

Periodo: Maggio-giugno, durata 16 ore

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso fornisce la preparazione adeguata per chi vuole lavorare ed intraprendere una carriera nei social media nell’ambito della gestione e moderazione delle community online e per chi opera sui canali social dell’azienda e per chi si occupa del Community Management.

Il corso ha l’obiettivo di indirizzare i partecipanti a specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro imparando a:

  • monitorare luoghi e persone che influenzano la reputazione online dell’azienda
  • gestire eventuali situazioni di crisi/attacco all’azienda sui social media
  • generare engagement con l’utenza online attraverso contenuti, discussioni, concorsi, eventi online ed offline
  • produrre contenuti: scritti, immagini e visual content
  • gestire ed interagire con gli influencer 
  • gestire un calendario editoriale
  • moderare le discussioni sui diversi social network
  • fidelizzare l’utenza online e favorire il buzz marketing ovvero il passaparola online

CONTENUTI DEL CORSO:

Il Social Media Specialist non solo opera sui canali social dell’azienda, ma agisce anche al di fuori di essi per rilevare e ascoltare la community di riferimento. Il Social Media Specialist deve saper infatti intercettare gli utenti online in quei luoghi dove si decide la web reputation dell’azienda, monitorarli ed eventualmente intervenire, operando spesso come utente e non come rappresentante ufficiale della compagnia per cui lavora. Il Social Media Specialist lavora dunque su:

    • Social Network interni ed esterni all’azienda
    • Gruppi Facebook e Linkedin
    • blog esterni
    • Online Communities
    • Forum e Chat

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