Lingua inglese intermedio

Periodo: 27-30 maggio e 01-06-08-10-13-15 giugno 2022, durata 32 ore

Il corso è indirizzato ai lavoratori che hanno precedentemente acquisito nozioni minime di lingua inglese, a livello scritto quanto orale. Nel corso delle lezioni si insisterà sugli aspetti fondamentali della comunicazione, privilegiando conversazione e dialoghi, inizialmente proposti, avviati e mediati dall’ insegnante; col procedere del corso, si cercherà di favorire la collaborazione e la comunicazione spontanea fra i corsisti, intervenendo, se possibile, in misura minima nei dialoghi. Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti una maggiore abilità dialettica, che consenta di accogliere e gestire le esigenze della clientela. Considerando, inoltre, la necessità di acquisire nuovi termini e nuove competenze lessicali, verranno analizzati e commentati alcuni testi, piuttosto semplici ma coerenti rispetto alle mansioni dei dipendenti. Verranno ripassate e introdotte, successivamente, nozioni di grammatica, sintassi e morfologia della lingua inglese.

Al termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di stabilire una conversazione con il cliente, comprendere le sue esigenze, fare proposte, offrire aiuto, gestire un eventuale complaint, almeno nella fase iniziale.

Cliccare qui per scaricare la scheda iscrizione