Team building

Il lavoro di squadra costituisce uno strumento operativo fondamentale in ogni contesto organizzativo in quanto buona parte dell’attività professionale implica la collaborazione tra persone, ciascuna delle quali è portatrice di un suo contributo specialistico.

Una sua corretta gestione può costituire un valore aggiunto alle qualità ed alle competenze individuali. Viceversa, se non ben gestito, può divenire un motivo di tensione, di logorio quotidiano, di insoddisfazione e di scarso rendimento.

Investire sulla formazione al lavoro di gruppo significa quindi fornire alle persone strumenti metodologici ed operativi per aumentare la loro produttività nelle occasioni in cui si trovano a collaborare con colleghi o professionisti esterni.

Un approccio evoluto di management, orientato a coinvolgere e mobilitare le persone, porta a benefici quali un aumento delle prestazioni e della qualità del lavoro nonché a più elevati livelli di soddisfazione, ed alla liberazione ed utilizzazione delle energie creative latenti nell’organizzazione.

Pertanto, l’apprendimento dei meccanismi di funzionamento dei gruppi di lavoro costituisce un bagaglio professionale importante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e l’integrazione delle persone in azienda sia all’interno delle prassi quotidiane sia all’interno di progetti rivolti al mercato o all’innovazione organizzativa e tecnologica dei processi.

Il corso verrà svolto in modalità di formazione in presenza per un totale di 4 ore svolte con orario diurno 09.00-13.00

Per iscriverti clicca qui