Social Media Marketing

Social Media Marketing

Sedi di Lucca, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana

Obiettivi del corso

L’OBIETTIVO PRINCIPALE E’ QUELLO DI FORNIRE COMPETENZE SPECIFICHE IN GRADO DI
PROMUOVERE SUI SOCIA QUALSIASI PRODOTTO/SERVIZIO UTILIZZANDO LE “NUOVE” REGOLE DI COMUNICAZIONE.

Contenuti del corso
  • COS’E’ IL SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SMO SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION
  • COME LA SMO INFLUENZA LA SEO
  • LE CARATTERISTICHE COMUNICAZIONALI E DI MARKETING DEI SOCIAL MEDIA
  • COME CAMBIANO I CONSUMATORI ONLINE
  • SCEGLIERE I CANALI ADATTI ALLE PROPRIE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE/MARKETING
  • COSTRUIRE UNA RETE DI RELAZIONI: COME SCEGLIERE I CONTATTI
  • LE CARATTERISTICHE GENERALI DEI CONTENUTI VINCENTI NEL SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SCELTA DEI SOCIAL NETWORK PIU’ STRATEGICI CON GLI OBIETTIVI AZIENDALI
  • COSTRUIRE IL PROPRIO PROFILO E LA PROPRIA IDENTITA’ ONLINE: COSA FARE E COSA EVITARE
  • RISULTATI E REPORT
  • GESTIRE I DISSENSI O LE CRITICHE
  • MONITORAGGIO PERMANENTE
  • IL PIANO EDITORIALE: DALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI OBIETTIVI ALLA DEFINIZIONE DEI KEY
  • PERFORMANCE INDICATOR, ALLA VALUTAZIONE DEGLI ESITI DELLE AZIONI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo da QUI

Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la sede di Lucca allo 0583-47311 oppure per mail lucca@ebittosc.it