Corso Digital Strategist Ed III

Il corso è finalizzato a fornire la formazione ideale per costruire una strategia di marketing digitale efficiente, insegnando le tecniche pratiche e teoriche per il raggiungimento di obiettivi concreti.

Il corso si svilupperà attraverso una lezione frontale gestita da un esperto del settore. Verranno quindi affrontate tematiche relative a :

Vendere sui social –

Scopri come creare un negozio sulla tua pagina Facebook, mostrare un inventario e vendere la merce ai tuoi clienti direttamente su Facebook. Potrai collegare anche il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook e inserire il tag prodotto nelle storie, per attirare un maggior numero di potenziali clienti.

Gestione appuntamenti –

Permetti ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento direttamente da Facebook, potrai collegarli a Google Calendar e inviare messaggi di conferma.

Stickers di Instagram –

Crea più interazione e partecipazione con i clienti anche a distanza con gli sticker delle storie di Instagram. Puoi creare sondaggi, chiedere pareri, dare la possibilità ai tuoi clienti di porre domande per aumentare l’interazione e la fidelizzazione in un momento di afflussi limitati e distanziamento sociale.

Introduzione al Marketing digitale –

La pubblicità può essere uno strumento essenziale per ripartire: fa conoscere nuove promozioni o attira nuovi clienti con le sponsorizzazioni di Facebook e Google. Le due piattaforme hanno logiche molte diverse, ma entrambe permettono una targetizzazione molto mirata dei clienti, offrendo grandi possibilità anche alle piccole attività locali.

Il corso della durata di 20 ore si svolgerà in modalità on line a partire dal 15/10/2021 con orario 9.00-13.00 per 5 venerdì consecutivi