VENDITA AL DETTAGLIO ED E-COMMERCE

Date da stabilire

Durata 8 ore

Obiettivi del corso.

L’ obiettivo del corso  è dare una panoramica completa su quello che è il mondo dell’e-commerce: il suo funzionamento, la realizzazione di una piattaforma di commercio on-line, acquisire le necessarie competenze di gestione della stessa, senza trascurare gli aspetti legislativi e strategici legati alla vendita on-line.

Contenuti del corso

Vendita online: Costruire il proprio business plan. Valutazione dei principali CMS (Content Management System)oggi disponibili . Normativa in vigore inerente la vendita on line.

Installazione e configurazione di CMS e  configurazione generale del tema e del negozio, inserimento dei prodotti: semplici, variabili e composti. Costruzione delle categorie, degli attributi, impostazioni di cross-selling e up-selling.

Impostazione e gestione delle spedizioni, creazione dei corrieri e di diverse modalità di spedizione.  Configurazione delle tariffe di spedizione in base ai clienti ed ai paesi di destinazione. Configurazione e utilizzo dei buoni sconto.

Ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) del contenuto dell’e-commerce, individuazione delle parole chiave e stesura dei contenuti; installazione di sistemi di monitoraggio e statistiche, installazione di plugin per il supporto SEO. Panoramica sull’utilizzo degli strumenti Google Analytics e Google Search Console, per monitorare e migliorare il posizionamento del tuo e-commerce online.

Configurazione e valutazione della pubblicità online con Google Ads e Facebook Ads. Stimare il budget e la fattibilità di una campagna pubblicitaria online.

Gestione dei clienti e degli ordini, creazione delle pagine di privacy, monitoraggio del carrello, utilizzo di plugin avanzati. Installazione e configurazione di sistemi per l’invio di newsletter.

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo da QUI

Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la sede di Lucca allo 0583-47311 oppure per mail lucca@ebittosc.it